Archivi tag: macinato di pollo

Tagliatelle con farina di kamut al ragù di pollo

Ingredienti

Per le tagliatelle:

500gr di farina di kamut

1 uovo

sale q.b.

acqua q.b.

Per il ragù:

1 cipolla

1 carota

300gr di macinato di petto di pollo

2 melenzane

2 cucchiai di concentrato

1 bottglia di passata

Preparazione

Impastare tutti gli ingredienti per fare le tagliatelle e lasciare riposare 3o minuti. A questo punto preparare il sugo procedendo come il classico ragù, facendo il soffritto e continuare la cottura. Lasciare uocere e nel frattempo tagliare le melanzane a cubetti e friggerli in una padella, quando sono cotte, tenere da parte. Trascorso il tempo di riposo prendere la pasta e fare le nostre tagliatelle. Mettere sul fuoco abbondate acqua salata e quando raggiunge il bollore tuffare le nostre tagliatelle che saranno cotte in un paio di minuti. Quando sono prnte, sgocciolare e condire con il sugo, aggiungendo le melanzane.

tagliatelle con farina di kamut e ragù di pollo

 

Spinacine a modo mio

Ingredienti

200gr di macinato di vitello

200gr di macinato di pollo

4 mazzi di spinaci

2 uova

4 cucchiai di pangrattato

8 fette di galbanone

Per la panatura

2 uova sbattute

farina q.b.

pangrattato q.b.

sale un pizzico

Preparazione

Pulire gli spinaci e sbollentarli. Nel mixer amalgamare il macinato di vitello e di pollo. Aggiungere gli spinaci e gli altri ingredienti. Prendere un pò dell’impasto tra le mani e schiacciarlo, sovrapporre una fetta di galbanone e richiudere a libro. Passarli nella farina, nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato. Mettere in una teglia unta con un filo di olio. Cuocere a 200° per 30 minuti o fino a doratura.

895035_443871685693909_387297565_o

Ravioli di carne halal

Ingredienti

Per la pasta:

600gr di semola rimacinata di grano duro

200gr di semola di grano duro(quella per gnocchi)

400ml di acqua

Per il ripieno:

200gr di macinato di vitello non troppo magro

200gr di macinato di pollo

150gr di salamino halal

1 carota

1 costa di sedano

1 cipolla piccola

noce moscata q.b.

2 uova

60gr di parmigiano grattugiato

sale q.b.

Preparazione

Impastare bene la pasta e formare un panetto liscio. Coprire con la pellicola e lasciare riposare fuori dal frigo, fino al momento della preparazione.Nel frattempo tritare la cipolla,il sedano e la carota. Metterli a soffriggere in una padella. Dopo 10 minuti aggiungere il macinato e cuocere 20 minuti, aggiustare di sale.Quando è pronto mettere in una ciotola e lasciare raffreddare. Quando è freddo aggiungere il salamino, le uova, la noce moscata e il parmigiano.Mescolare e poi mettere in un mixer e frullare il tutto. Adesso stendere la pasta in una sfoglia sottile,stenderla nell’apposito attrezzo per ravioli, mettere il ripieno e richiudere cin altra sfoglia e i nostri ravioli sono pronti.

CIMG0301CIMG0305