Archivi tag: agnello

Agnello in tegame

Ingredienti

1kg di agnello

farina q.b.

2 cipolle rosse

2 cucchiai di concentrato

aromi e sale q.b.

Preparazione

Lavare e asciugare per bene i pezzi di agnello, infarinarli per bene da ambo i lati e soffriggerli un pochino. A questo punto uscirli dal tegame e rosolare a fuoco dolce la cipolla e aggiungere di nuovo l’agnello. Mescolare un poco per insaporire e aggiungere un cucchiaino di crouia o aromi che più vi piacciono e due cucchiai di concentrato e un bicchiere o più di acqua tiepida. Lasciare cuocere fino a che il sugo si restringe. Aggiustare di sale e servire.

agnello in tegame

Cotolette di agnello halal marinate

Ingredienti

600gr di cotolette di agnello halal

1 cucchiaino colmo di tabel crouia

1/2 cucchiaino di curcuma

sale olio q.b.

una spruzzata di aceto balsamico

Preparazione

In un recipiente mettere la carne e aggiungere tutti gli aromi. Mescolare per bene e lasciare aromatizzare lmeno per un’ora. A questo punto prendere una bistecchiera e cuocere la nostra carne. Serire con spicchi di limoni.

costolette di agnello marinate

couscous con l’agnello

Ingredienti

400gr di couscous

1 patata grande

1 peperone

2 carote

1 piccola melenzana

200gr di zucca

600/700gr di agnello a pezzi

4 peperoncini verdi fritti

olive nere q.b.

2 cipolle

200gr di ceci già ammollati

2 cucchiai di doppio concentrato

aromi misti per couscous(curcuma,cumino,cruia)

sale q.b.

Preparazione

soffriggere le cipolle tagliate  grossolanamente, aggiungere le carote tagliate a tocchetti e i ceci. Dopo 5/7 minuti aggiungere l’agnello, aggiustare di sale, mettere gli aromi nella quantità di un cucchiaino per aroma,tutti in polvere.Fare soffriggere ancora un pò e aggiungere due cucchiai abbondanti di doppio concentrato. Coprire, poi, per metà di acqua e lasciare cuocere per 30 minuti, da quando inizia a bollire.Passato il tempo cominciare ad aggiungere le verdure, prima i peperoni, poi le patate e infine la ,melenzana, la zucca e le bietole, tagliate anch’esse grossolanamente.Nel frattempo bagnare il couscous con un bicchiere di acqua, aggiungere un cucchiaino di curcuma, un pizzico di sale e mescolare. Lasciare che si assorba tutto il liquido. Dopo 15 minuti sgranare il couscous e metterlo nella couscoussiera a cuocere per 15 minuti ed è tutto pronto per essere assemblato.

foto11

 

Coscia intera di agnello halal al forno

Ingredienti

1 coscia di agnello

4 patate grandi

2 grosse cipolle

rosmarino q.b.

curcuma q.b.

cruia q.b.

sale q.b.

Preparazione

tagliare le cipolle e le patate a tocchetti non troppo piccoli e sistemarli nella teglia. Adagiarvi la coscia di agnello, aggiungere il sale gli aromi e l’olio. Mescolare per bene e infornare a 200° per 1 ora.

CIMG0203